13 - 14 - 15 -16 Giugno 2024
39° Transadriatica

Giunta alla 39esima edizione, verrà disputata la Transadriatica, storica manifestazione del Diporto Velico Veneziano, che da quasi quarant'anni unisce Venezia con Novigrad.

CONFERENZA STAMPA

La conferenza stampa della 39esima edizione si svolgerà venerdì 31 maggio alle ore 14:30 all'interno del Salone Nautico di Venezia, sul palco nei pressi del Sottomarino Enrico Dandolo. Alla conferenza stampa verranno illustrate le novità della 39esima edizione assieme alle autorità del Comune di Venezia e alle autorità della città di Novigrad.

OSPITALITÀ

Il Diporto Velico Veneziano è lieto di ospitare gratuitamente le imbarcazioni partecipanti, compatibilmente con la disponibilità dei posti in darsena, per un periodo prima e dopo la manifestazione da concordare con il Comitato Organizzatore stesso.

MODALITÀ D'ISCRIZIONE

Le iscrizioni alla Transadriatica dovranno essere fatte utilizzando la piattaforma della Federazione: https://federvela.coninet.it/#/manifestazioni/62088/iscrizioni allegando nella stessa: copia dell’assicurazione con adeguata copertura assicurativa per responsabilità civile verso terzi, con copertura minima di Euro 1.500.000,00 e copia del “certificato di attribuzione Rating FIV (quest’ultimo nella sezione certificato di stazza); per chi ne fosse privo potrà inviare all’indirizzo info@dvv.it l’autocertificazione con i dati necessari per la sua prima emissione. (Marca, modello, anno di produzione, dislocamento in Kg, L.F.T., larghezza massima, superficie velica di bolina, elica se fissa o abbattibile, presenza di spinnaker o gennaker e email dell’armatore per la notifica del certificato FIV di Rating).

Per qualsiasi dubbio sulle modalità d’iscrizione online si consiglia di visualizzare l’allegato “Istruzioni iscrizioni online” o contattare la segreteria del circolo. Le iscrizioni dovranno pervenire alla segreteria del D.V.V. via mail (info@dvv.it) entro e non oltre le ore 13:00 del 6 giugno, oppure si possono compilare e consegnare direttamente in segreteria unitamente ai seguenti documenti:

- Privacy e assunzione di responsabilità.
- Ricevuta di avvenuto pagamento. 
- Modulo autorizzazione minori per tutti i partecipanti con età inferiore ai 18 anni.
- La registrazione della nazionalità dell’imbarcazione dev'essere indicata nel modulo di iscrizione, se non indicata varrà o il numero velico o la nazionalità dell’armatore.

QUOTA D'ISCRIZIONE

La quota di iscrizione sarà di € 150 e comprenderà l’ormeggio gratuito al DVV nei giorni precedente e seguente la manifestazione (12-13 giugno e 17 giugno), la cena per una persona nella serata di venerdì sera presso il ristorante Half 8 di Novigrad (per gli altri ospiti il costo della cena è di 40 € a persona), gadget per ogni imbarcazione, ormeggio al Marina di Novigrad per la notte del 14 giugno. La quota d’iscrizione dev’essere versata ENTRO E NON OLTRE LE ORE 13.00 DEL 6 GIUGNO 2024 mediante bonifico bancario, contanti o carta di credito presso la segreteria del DVV

MODALITÀ DI PAGAMENTO

- Bonifico bancario presso: BANCO BPM IBAN: IT 42 W 05034 02070 0000 0000 4156 , intestato a Diporto Velico Veneziano, con Causale Transadriatica + Nome Imbarcazione.

- Presso la segreteria del D.V.V. con bancomat /carta di credito o contanti.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla segreteria del Diporto Velico Veneziano al numero 041/5231927 o inviando una e-mail all’indirizzo info@dvv.it









Programma
13 giugno 2024 Venezia – Novigrad:

Alle ore 16,00 si terrà presso il prato del Diporto Velico Veneziano il briefing a cui seguirà un rinfresco.

Il segnale di avviso partenza alle ore 18:50 e partenza alle ore 19.00, nella zona di mare immediatamente a sud della diga di Lido - S Nicolò, passaggio obbligato per tutte le imbarcazioni alla sinistra della boa Foranea di Grado (45°39,635’N 13°20,844’E) ed arrivo tra la bandiera gialla in testa alla diga foranea del porto di Novigrad ed una boa gialla.

14 giugno 2024 Novigrad:

Alle ore 18:00 si terrà la premiazione della prima tappa con il premio messo in palio dall’artista Livio De Marchi, presso il ristorante Half 8 di Novigrad, cui farà seguito la cena.

15 giugno 2024 Novigrad - Venezia:

Prima di uscire dal bacino del porto di Novigrad le imbarcazioni sfileranno con le vele alzate facendo un giro di saluto nel bacino portuale, per poi dirigersi verso la zona di partenza. Segnale di avviso alle ore 19:50 e partenza alle ore 20.00 tra la bandiera gialla posta sulla barca comitato ed una boa gialla a circa 500 metri all’esterno della diga foranea del porto di Novigrad, passaggio obbligato per tutte le imbarcazioni alla dritta (destra) della boa Foranea di Grado (45°39,635’N 13°20,844’E) ed arrivo a Venezia, tra le dighe del porto del Lido (tra la prima meda verde e una imbarcazione del DVV).

Link per Iscrizioni

< Torna alle regate
Institutional Partners
Partners