11 - 12 - 13 Maggio 2018
V Italia Cup Venezia
Terzo gradino del podio femminile under 17 per l’atleta del DVV Alice Lenarda nella 5° Italia Cup classe Laser 4.7 che si è corsa a Venezia il 12 e 13 maggio.
Il nostro Giacomo Garbuggio invece ha conquistato il 37° posto nel Laser Radial.  
La squadra Laser allenata da Matteo Simionato, oltre a Giacomo e Alice era in acqua con gli atleti Ricardo Pucuta (Avl )e Giorgio Cappello (Mariclea) sempre nei Radial  e con Leonardo Stocchetti (Avl) e Gian Marco Cervellera (Avl )nei 4.7“Sono state portate a termine tutte le prove in programma con condizioni abbastanza impegnative e variabilissime – racconta Simionato

- Venerdì 11 siamo scesi in acqua con un vento sui 13-16 nodi e onda formata da nord che al momento della partenza iniziava già a calare; abbiamo finito la prova accorciando il percorso per Radial e 4.7 visto il calo repentino di intensità dell'aria. Tutto regolare invece per gli standard. Dopo un paio d'ore di attesa siamo rientrati portando a casa solamente una prova”.

- Sabato 12 il vento di 8 nodi ha permesso di portare a termine le due prove in programma e di recuperare quella non svolta il giorno prima. “Una buona analisi del campo nella prima e nella terza prova ha dato buoni risultati, mentre nella seconda ci ha un pò spiazzato l'inizio della rotazione a sinistra del vento”, spiega l’allenatore.

- Domenica 13 infine le prove sono state molto impegnative a causa della poca aria e della corrente che cambiava direzione ogni minuto. “Qualche scelta più che azzeccata ci ha permesso di portare a casa ottimi piazzamenti in entrambe le prove” conclude Simionato. Nei 4.7 Alice Lenarda ha chiuso 7° in generale, Gian Marco Cervellara  59° e Leonardo Stocchetti 64°. Nei Radial Giacomo Garbuggio 37°, Riccardo Pucuta 39°, Giorgio Cappello 56°.

Classifiche

< Torna alle news