18 Marzo 2018
Interzonale Laser Lignano
Domenica 18 la squadra laser DVV ha partecipato all'interzonale laser di Lignano, regata organizzata dallo Yacht Club Lignano in collaborazione con la XII Zona Veneto. 31 laser 4.7, 33 laser Radial e 14 laser Standard iscritti.

- Sabato  per la squadra è stata una giornata di allenamento in mare: una bella uscita con 15/16 nodi da nord e onda abbastanza formata hanno creato un pò di difficoltà ad alcuni atleti ancora inesperti che dopo varie scuffie son dovuti rientrare dimezzando la squadra in allenamento. 

- Domenica invece le previsioni non erano affatto confortanti: dai 15 ai 30 nodi sempre da nord e abbassamento delle temperature. Alla mattina il comitato a rilevato un vento sui 18 nodi, e ha mandato in acqua le imbarcazioni. Viste le difficoltà del giorno prima l’allenatore Matteo Simonato ha ritenuto opportuno lasciare direttamente a terra alcuni equipaggi, mentre i nostri Alice Lenarda e Giacomo Garbuggio sono usciti in mare. Con le condizioni impegnative e le previsioni di vento in aumento il comitato ha fatto svolgere una sola prova per tutte le categorie, riducendo il percorso al quarto lato solo per la classe 4.7.

Quasi metà delle flotte Radial e 4.7 si sono ritirate durante la regata o sono rimaste direttamente a terra, mentre i nostri ragazzi hanno comunque finito la prova senza particolari problemi se non la fatica, e uno solamente si è ritirato dopo la prima bolina.

Alice Lenarda  si è posizionata al 15° posto nella classe Laser 4.7 che ha visto 15 barche ritirate per le avverse condizioni meteo. Giacomo Garbuggio invece nella classe Laser Radial è arrivato 10° con 10 ritirati sempre per il meteo.

< Torna alle news