6 - 7 Marzo 2021
International Winter Contest
Grande successo per i piccoli atleti del Diporto Velico Veneziano all'International Winter Contest, importante regata organizzata dallo Yacht Club Italiano.
Un fine settimana intenso per la Squadra Agonistica Optimist del DVV, che è scesa in acqua a Genova con condizioni meteo impegnative.
Sabato si sono corse le prime prove, caratterizzate da un vento attorno i 15 nodi poi aumentato oltre i 25, domenica invece le condizioni di assenza di vento non hanno dato la possibilità agli atleti di regatare.
Per il DVV ben due posti sul podio tra i preagonisti, 1° posto femminile e 2° Overall per Arianna Penso, 2° posto maschile e 3°Overall per Jan Viviani, peccato invece per Gabriele Vianello che a causa di un’avaria non è riuscito a chiudere la regata anche se era tra i primi della flotta e per il piccolo Giovanni Malvestio che a causa del forte vento non è riuscito a concludere la prova anche se ben combattuta. Tra gli Agonisti invece 46° posto per Zaccaria Buttignol, 72esimo per Ginevra Penso e 101esimo posto per Sofia Viviani in classifica Overall su 143 barche presenti in acqua.
Ottimi i feedback ricevuti dai ragazzi seguiti dall’allenatore Denis Finderle alla prima importante regata dell’anno, organizzata sullo stesso specchio d’acqua che a ottobre vedrà una tappa del circuito Kinder, altra importante manifestazione che organizzerà lo Yacht Club Italiano.

Classifiche

< Torna alle news