Nello specchio d’acqua antistante l’avl, si è svolto il recupero della zonale laser di febbraio e valevole per il campionato zonale dove, nonostante le previsioni di pioggia forte, siamo stati graziati fino al rientro e siamo riusciti a portare a termine le due prove previste per tutte e tre le categorie con un vento sui 10 nodi che poi è calato fino ai 5 circa.

La squadra AVL/DVV era presente quasi al completo con Giacomo Garbuggio, Alvise Marchiò, Alice Lenarda, Ricardo Pucuta, Leonardo Stocchetti, Gian Marco Cervellera e Nicolò Nascimbeni.
Nei Radial Giacomo, nonostante due ottime partenze, chiuda al 6° posto a causa di alcuni salti di vento che hanno girato a suo sfavore e che gli hanno fatto perdere molte posizioni, mentre nei 4.7 Alice (new entry in laser e proveniente dall’optimist) guadagna un meritatissimo 2° posto generale e 1° U16 e Riccardo un 5° posto

Al di sotto dello standard abituale questa volta Niccolò che finisce al 23° posto (alla precedente zonale aveva chiuso 4) che deve ancora prendere il feeling con la nuova barca in molte condizioni (anche lui proveniente dall’optimist, diamogli tempo ).

Per Leonardo, Gian Marco e Alvise che sono alle loro primissime esperienze veliche in generale, non solo in questa classe, l’obbiettivo era quello di prendere confidenza con il mezzo e buttarsi nella mischia della regata e l’occasione è stata senza dubbio propizia ed incoraggiante.
Complimenti a tutti i singoli atleti, un grande incoraggiamento a tutta la squadra e tutto il nostro sostegno al nuovo Istruttore Matteo Simonato!

Buon vento !

ZONALE LASER 22/10/2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *