Selezione Zonale ai fini del campionato Nazionale a Squadre che si svolgerà al Lago di Bolsena i primi giorni di luglio. Solo 2 posti disponibili.
4 le squadre presenti, oltre al Diporto Velico Veneziano, 2 formazioni Avl ed il Team del Circolo Vela Mestre.
Graditissimi ed ormai super affezionati ospiti della selezione Team Race nella nostra zona oramai da diversi anni, i giudici Ezio Fonda (ideatore del sito web sulle regole di regata) e la moglie Fiorella. Espertissimi in questo tipo di regata, hanno arbitrato con molta attenzione tutti i match di allenamento di sabato, ed in un bel debriefing serale hanno discusso con i ragazzi le 10 penalità piu’ eclatanti della giornata. L’incontro è stato molto interessante ed i ragazzi nonostante la stanchezza hanno chiesto, interagito e partecipato in maniera attiva.
Domenica un vento termico bello vigoroso ha permesso di correre un Round Robin completo (tutte le squadre contro tutte), le finali e le semifinali.
I team di punta si sono dimostrati già da sabato il DVV (allenato da Paola) e AVL1 (allenato da Barbara), due Team che si allenano assieme ed assieme sono cresciuti molto soprattutto negli ultimi mesi.
I 2 titolari DVV (Alice e Lorenzo) e 2 titolari AVL1 (Ines e Giacono) sono stati anche protagonisti con la squadra Veneto di uno splendido 5° posto al Trofeo Rizzotti della scorsa settimana.
Due team che a terra sono fratelli ed in acqua non si risparmiano un colpo !
I match fra queste due squadre sono stati sicuramente i piu’ interessanti e combattuti. Molti blocchi in boa, moltissimo gioco di squadra competente e corretto.

Ha vinto il Diporto Velico Veneziano (Alice, Lorenzo, Sebastiano, Marta e Marco) , 2a AVL1 ed ambedue le squadre parteciperanno al Campionato Italiano. Una gran bella soddisfazione per tutto il nostro gruppo.

Bravissimi, tutto il Circolo è con voi e con tutto il gruppo di atleti ed istruttori !!!

 

OPTIMIST Raduno – Selezione Zonale a Squadre di Club, Lido (Ve), 27-28 maggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *