Trofeo OPTIMIST Ezio Torboli, Riva del Garda, 21/22 ottobre 2017

A dispetto delle previsioni meteo il Garda ci ha regalato due belle ed intense giornate di regate.  
5 le prove corse, con Ora da sud sui 12-15 nodi il sabato ed un bel Peler da nord sui 10-12 nodi la domenica.

73 Juniores e 93 Cadetti sulla linea di partenza; prevalenti i team da tutto il lago ma presenti anche alcune squadre liguri, triestine e straniere di ottimo livello tecnico.

L’alto Garda si è confermato uno splendido campo in cui mettersi in gioco: il vento non è mancato , le regate sono state regolari sia nella durata che nelle strategie; inoltre il confronto con bravi regatanti è stata l’opportunità per tirare un po’ le somme e progettare i veri gradi della preparazione dei nostri atleti  in vista della futura stagione.

Lorenzo 18°, Sebastiano 31° su 73 Juniores
Marco, indisposto il sabato ed ha regatato solo nelle due prove di domenica, 77° su 93 Cadetti.

Classifiche:
http://www.fragliavelariva.it/sites/default/files/regatta/r2272-result-f5343.htm
http://www.fragliavelariva.it/sites/default/files/regatta/r2272-result-f5341.htm

I nostri atleti e l’Istruttrice Paola Fachin non si fermano mai ! Tutto il DVV vi segue e vi incoraggia, bravi!

ZONALE LASER 22/10/2017

Nello specchio d’acqua antistante l’avl, si è svolto il recupero della zonale laser di febbraio e valevole per il campionato zonale dove, nonostante le previsioni di pioggia forte, siamo stati graziati fino al rientro e siamo riusciti a portare a termine le due prove previste per tutte e tre le categorie con un vento sui 10 nodi che poi è calato fino ai 5 circa.

La squadra AVL/DVV era presente quasi al completo con Giacomo Garbuggio, Alvise Marchiò, Alice Lenarda, Ricardo Pucuta, Leonardo Stocchetti, Gian Marco Cervellera e Nicolò Nascimbeni.
Nei Radial Giacomo, nonostante due ottime partenze, chiuda al 6° posto a causa di alcuni salti di vento che hanno girato a suo sfavore e che gli hanno fatto perdere molte posizioni, mentre nei 4.7 Alice (new entry in laser e proveniente dall’optimist) guadagna un meritatissimo 2° posto generale e 1° U16 e Riccardo un 5° posto

Al di sotto dello standard abituale questa volta Niccolò che finisce al 23° posto (alla precedente zonale aveva chiuso 4) che deve ancora prendere il feeling con la nuova barca in molte condizioni (anche lui proveniente dall’optimist, diamogli tempo ).

Per Leonardo, Gian Marco e Alvise che sono alle loro primissime esperienze veliche in generale, non solo in questa classe, l’obbiettivo era quello di prendere confidenza con il mezzo e buttarsi nella mischia della regata e l’occasione è stata senza dubbio propizia ed incoraggiante.
Complimenti a tutti i singoli atleti, un grande incoraggiamento a tutta la squadra e tutto il nostro sostegno al nuovo Istruttore Matteo Simonato!

Buon vento !

News OPTIMIST

Optimist – Trofeo Pugno, Chioggia 8 ottobre 2017

Prove valide per il campionato zonale Optimist.

A questa regata abbiamo deciso di partecipare solo con gli atleti che erano in gara per il podio nel campionato zonale.

Quindi Lorenzo (DVV) che in classifica era primo, Sebastiano (DVV) quarto, Teresa (AVL) 2a femminile e Lavinia (AVL) 2 femminile cadetti.

La giornata, splendida dal punto di vista del clima, è stata però’ avara di vento, la prima prova si è corsa con 2-3 nodi, la seconda con 4 nodi.

Le condizioni di vento assolutamente al di sotto del minimo necessario per far partire le regate Optimist (5 nodi) e giudici scatenati nel controllo dei pompaggi e timonelle varie hanno reso queste due prove eterne e super complicate.

Nonostante tutto i nostri ragazzi sono stati fantastici ed hanno affrontato il tutto con tanta, tantissima pazienza.

Lorenzo ha vinto ambedue le prove incrementando il distacco ad ogni lato del percorso, Sebastiano ha chiuso 2° in generale.

Un bellissimo podio colorato di rosso DVV!!!


Sebastiano, Paola Fachin, Lorenzo

Per quanto riguarda il campionato zonale, avremo presto dalla zona la comunicazione ufficiale ma non c’è dubbio che il primo posto sia di Lorenzo, splendido coronamento di un’ottima stagione mentre Sebastiano dovrebbe essere 3° e Teresa ha conquistato sicuramente il 1° posto femminile.

Tutto il Diporto Velico Veneziano è con voi!!!