Trofeo dei Miti 2015

Con il mese di settembre riprendono le manifestazione veliche targate DVV.

Ritorna in scena l’ormai famoso “Trofeo dei Miti” giunto alla XIV edizione. L’evento velico, che si svolgerà su due giornate nel mare prospiciente il Lido di Venezia, vedrà come protagonisti assoluti gli scafi che hanno fatto “epoca” ma che ancor oggi si fanno rispettare tra le boe! Buon vento a tutti!

loc_miti

XIV TROFEO MITI 2015 bando

Trofeo dei Miti mod iscrizione

Dichiarazione resp. Trofeo dei Miti

trofeo dei Miti_ info privacy

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Classifica Regata del Solstizio 2015

Classifica Regata del Solstizio 2015

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Regata del Solstizio 2015

La quarta edizione della Veleggiata del Sosltizio organizzata congiuntamente dal Diporto Velico Veneziano e dalla Darsena Mosella si è svolta sabato 20 giugno con una simpatica costiera di circa 20 miglia da Venezia a Sottomarina per dare l’opportunità agli appassionati velisti di aprire nel migliore dei modi la stagione estiva.
Sono state 41 le imbarcazioni iscritte che suddivise in base al rating in 5 categorie hanno dato vita alla splendida manifestazione velica che ha beneficato di un vento mediamente sui 10 nodi da nord est e che ha portato le prime imbarcazioni a raggiungere il traguardo, posto in prossimità della diga nord di Chioggia, in poco meno di un’ora e mezza di navigazione.
Primo della categoria 1 nonchè in overall “Sophie” di Catarra Enrico (DVV) mentre si aggiudica la categoria 2 il Grand Soleil 34 “Melagodo” di Bullo Roberto (DVV). In categoria 3 primo classificato “Aldebaran” di Valla Paolo del Circolo Velico Piave Vecchia. Vince la categoria 4 la barca “Ipotesi” di Zini Mauro della Darsena Mosella. “Mago Merlino” il first 210 di Luca Tenderini (DVV) si aggiudica la categoria 5.
Le premiazioni si sono svolte alla Darsena Mosella che ha ospitato per la notte tutte le imbarcazioni partecipanti.
Il Presidente del DVV Michele Giorgiutti ha consegnato un riconoscimento speciale al Sig. Bielo Ivano della Darsena Mosella per la sempre ottima collaborazione alla buona riuscita delle’evento sportivo. Sono stati inoltre distribuiti premi speciali per il partecipante più “maturo”, per quello più giovane nonchè per la barca più piccola. Il Presidente Michele Giorgiutti infine non ha mancato di ringraziare i numerosi sponsor della manifestazione che ricordiamo sono:
Rosa Salva
La Vecia Cavana
La Beppa
Ottica Mantovani
Alle Oke “Zattere”
Cantina Gambellara di Vicenza
Livio De Marchi
Maestro Vetraio Sergio Costantini 1956
Arte Ottica di Laggio di Cadore
Prosecco Nobilhomo Isola di Sant’Erasmo Venezia
Stampe antiche Turio Venezia
Ristorante Padoan di Sottomarina
Macrì di Venezia

Classifica GENERALE Solstizio 2015

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Foto Transadriatica 2015

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Regata del Solstizio 2015

Torna il 20-21 giugno la Veleggiata del Solstizio organizzata congiuntamente dal DVV e dalla darsena Mosella. Una simpatica costiera da Venezia a Sottomarina per dare l’opportunità agli appassionati velisti di aprire nel migliore dei modi la stagione estiva 2015. La partenza è fissata in prossimità della diga di San Nicolò davanti al Lido di Venezia e gli equipaggi, dopo una veleggiata di circa 20 miglia giungeranno all’arrivo previsto nelle vicinanze del porto di Chioggia.

Le barche partecipanti saranno ospitate gratuitamente presso la Darsena Mosella per la notte tra sabato e domenica, mentre potranno usufruire di ormeggio gratuito presso la darsena del Diporto Velico Veneziano il giorno prima della manifestazione.

Le premiazioni si svolgeranno presso la darsena Mosella e successivamente, in un ristorante di Sottomarina, si svolgerà la cena a base di pesce durante la quale saranno distribuiti a sorteggio numerosi premi.

La squisita ospitalità delle strutture diportistiche nonché la vivace cornice di Sottomarina di inizio estate rende questa veleggiata un’occasione imperdibile per vivere momenti di genuina sportività e amicizia.

Per motivi organizzativi le iscrizioni dovranno pervenire entro il 17 giugno 2015.

Veleggiata del Solstizio – Bando

SOLSTIZIO 2015 MODULO ISCR

Veleggiata Solstizio 2015 DICH RESP

Veleggiata Solstizio 2015 info privacy

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

TRANSADRIATICA 2015

La partenza da Cittanova è stata posticipata alle 21,55, circa un’ora
e mezza dopo l’ora prevista per la partenza, a causa dell’assenza totale
di vento. Le barche, che si muovevano con un alito di vento, hanno lasciato il
porto istriano lentamente, tanto che un’ora dopo le luci di via erano
ancora visibili dalla banchina.
Man mano che la notte sopraggiungeva il vento aumentava tanto da
raggiungere una buona intensità. La prima imbarcazione ha tagliato la linea di arrivo alle 8,40 e man mano sono arrivati più grandi nelle successive 2 ore. I più
piccolini hanno terminato le loro fatiche poco dopo mezzogiorno.
Il cancello di arrivo è stato chiuso alle ore 13,00.

Quest’anno la Transadriatica è stata caratterizza da una serie di eventi collaterali che hanno vivacizzato la manifestazione: Location all’interno dell’Arsenale per il consueto briefing dove i nostri sponsor Cantina di Gambella, Rosa Salva, Cantiere Daniele Manin, Confartigianato di Venezia, Servizi Tecnici, Soc Agricola Isola de Venezia, La Beppa, Bielo Group, Autocar laguna, Glorianna Fusari, hanno supportato le fatiche del Diporto Velico Veneziano.
In quell’occasione era presente anche uno stand di prodotti ticipi Cittanovesi che hanno deliziato il palato dei partecipanti. Le barche hanno lasciato tutti assieme la Darsena Grande de l’Arsenal, e si sono diretti in mare aperto dove sono partiti alle ore 20,35 in
punto come previsto dal bando di regata.
I Concorrenti, una volta giunti a Cittanova sono stati cordialmente ospitati nella darsena Nautica. L’Ente turistico di Novigrad-Cittanova, aveva già da tempo predisposto tutta una serie di iniziative per allietare la nostra permanenza nella cittadina Istriana, dalle degustazioni delle specialità culinarie locali alla classica sfida a bocce tra i cittadini delle due sponde dell’alto adriatico.
Il culmine dei festeggiamenti si è avuto nella serata di venerdì 5 giugno con una cena a base di pesce presso il ristorante Pepe Bianco di Cittanova dove, oltre a gustare le prelibatezze, si è stati allietati dal meraviglioso tramonto che si è potuto godere dalla
terrazza  a mare del ristorante. Nel corso del conviviale si sono svolte le premiazioni della prima prova (Venezia – Cittanova).

Ancora una volta le autorità cittadine e gli stessi Cittanovesi hanno riservato una gradita e squisita ospitalità ai regatanti della 32a Transadriatica.

Luca Tenderini
Direttore Sportivo Altura

A.S.D. Diporto Velico Veneziano

Classifica Transadriatica 2015

image1 image2 image3

image4

Pubblicato in Senza categoria | 8 commenti

Sito Transadriatica 2015

E’ in rete il nuovo sito della Transadriatica:

http://www.transadriaticavenezia.it

 

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Scuola vela 2015

dvv_locandina_scuola_2015

dvv_flyer_retro_scuola_2015

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

32a TRANSADRIATICA, VENEZIA-CITTANOVA-VENEZIA, 4-7 giugno 2015

La classica regata d’altura organizzata dal Diporto Velico Veneziano, giunta alla XXXII edizione, si preannuncia quest’anno ancora più suggestiva con il raduno delle imbarcazioni partecipanti all’interno della splendida e storica darsena dell’Arsenale di Venezia, che solo in poche altre occasioni si è resa accessibile alla nautica da diporto. Il collaudato percorso, sempre all’interno delle 6 miglia
dalla costa, porterà la flotta a Cittanova per una piacevole sosta in una delle più belle e caratteristiche località della costa istriana.
In altre parole…un appuntamento imperdibile!

SPONSOR

 

BANDO TRANSADRIATICA 2015

TRANSADRIATICA 2015 MODULO ISCR ORC

TRANSADRIATICA 2015 MODULO ISCR FAMILY

TRANSADRIATICA 2015 DICH RESP

INFO PRIVACY TRANSADRIATICA 2015

Transadriatica_flyer_fronte2015

Transadriatica_flyer_retro2015

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Foto pranzo Apertura 2015 DVV

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento