10 - 11 febbraio 2018
Genova Winter Contest
Regata di buon livello, molto partecipata, il Winter Contest. Cinque le prove corse in due giorni con 111 Juniores sulla linea di partenza provenienti soprattutto dai circoli liguri ma anche qualche team del Garda, Svizzera, Lago di Como.

- Sabato condizioni fantastiche: 15 nodi di Tramontana con raffiche fino a 18-20 nodi. Tre prove corse, non molto lunghe ma impegnative soprattutto per la gestione della strategia di regata sui salti caratteristici del vento da terra. 

- Domenica una leggera brezza di mare (5-8 nodi), abbastanza inconsueta in questi luoghi e in questa stagione, ha permesso di correre tranquillamente due belle prove.

Nella prima regata di allenamento della stagione 2018 in vista dell’Interzonale, abbiamo potuto tirare un po’ le somme della preparazione invernale; tutti i ragazzi che hanno seguito i 4 mesi di preparazione fisica in palestra sono notevolmente migliorati nella resistenza e nella gestione delle energie in condizioni di vento un po’ più impegnative: si sono potuti concentrare sulla strategia portando a termine regate ragionate e non di sopravvivenza. C’è ancora un po’ di lavoro da fare per perfezionare la tecnica di conduzione con onda, ma direi che chiudiamo questa esperienza con un bilancio assolutamente positivo ci scrive l’allenatrice Paola Fachin.

Sebastiano (DVV) chiude al 13° posto, Marco (DVV) alla sua prima esperienza da Juniores, protagonista di un super recupero di 27 barche chiude al 58°posto, Lorenzo (DVV) che ha corso soltanto le prove della domenica chiude all’87° posto.

< Torna alle news